Il torneo di calcio “Città di Feltre”, riservato alla categoria é ormai da parecchi anni la più grande manifestazione calcistica del feltrino.
L’U.S. Feltreseprealpi dal 1987 organizza con entusiasmo e soddisfazione questa importante manifestazione di carattere nazionale. Sono oltre un centinaio i volontari, che gratuitamente, con impegno, professionalità e responsabilità rendono possibile questa manifestazione.
Il Torneo si è evoluto molto negli anni arrivando a coinvolgere 40 squadre provenienti dal Veneto e dalle Regioni limitrofe. Esso è considerato una grande opportunità per le società calcistiche particolarmente impegnate nel promuovere lo sport. Negli anni hanno preso parte all'evento società professionistiche del calibro di F.C. Internazionale, Atalanta, Udinese, Venezia 1907, Padova Calcio e Vicenza. Questo a dimostrare l'importanza ottenuta dal Torneo nel panorama calcistico nazionale, con gli organizzatori che ogni anno cercano di migliorare la manifestazione.
Una manifestazione che vede scendere in campo molti piccoli atleti, ma che allo stesso tempo è anche una preziosa occasione per far vivere loro un’esperienza di aggregazione giovanile, con centinaia di giovani che avranno l’occasione di stare insieme, di conoscersi, di sfidarsi ma soprattutto di divertirsi e giocare. L'obbiettivo che gli organizzatori si sono posti negli anni, è che questa sia una sana competizione e che alla cultura della "vittoria a tutti i costi" si contrapponga la cultura della "leale sfida". I valori che si vogliono trasmettere sono quelli saper accettare vittoria e sconfitta, rispettando l’avversario e traendo lezione anche dall’eventuale risultato negativo.
Questo torneo è inoltre è anche un occasione per far conoscere e visitare la splendida città di Feltre con i suoi vicoli e monumenti storici.
L'evento è rivolto tutti quanti i piccoli atleti, allenatori, dirigenti, accompagnatori, genitori e che come ogni anno si tratti di una giornata di festa e di divertimento. Quello che conterà davvero, infatti, non sarà il risultato ma l’aver vissuto questa manifestazione come una grande festa di sport e di amicizia, con la consapevolezza che senza sport saremmo tutti un po’ più poveri.
 
                                                                  
 
 
 

 

2017  Polisportiva Feltrese  powered by ZeroNicola (zeronicola@gmail.com)