JUNIOR CUP 2016 A MARCON E PONTE NELLE ALPI

09/05/2016
 
Per il secondo anno consecutivo si sono giocate le junior CUP del torneo città di Feltre.
Lo Zugni Tauro ha fatto da teatro ad entrambi gli eventi, la prima, quella dedicata al primo anno pulcini, e' stata svolta durante la giornata del pulcino sabato 7 maggio, e per venire incontro alle società che non disponevano di molti bambini nati nel 2007 è stato deciso di aprire anche ai bambini nati nel 2006. A parteciparvi sono arrivate quasi tutte le società della nostra provincia con annesse anche due squadre da fuori, il Predaia e il Valdosport.
Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice ad un pomeriggio in cui tutte le squadre hanno potuto giocare lo stesso numero di partite, sei per la precisione, le prime quattro sono servite per definire le finali, le ultime due quindi visti i punteggi sono state giocate fra squadre di pari livello, per la cronaca la migliore fra tutte e' risultato essere il Ponte nelle Alpi che ha battuto nella finale 3 a 0 il Cadore Verde. 
La Junior CUP dedicata al secondo anno pulcini invece si è svolta durante tutta la giornata di domenica 8 maggio e vedeva impegnate 18 squadre provenienti dal Veneto e dal Trentino, si è trattava quindi di un edizione con un altissimo livello tecnico.
Dopo le eliminatorie della mattinata si è passati nel primo pomeriggio alle seconda fase la quale ha poi decretato i triangolari finali. A seconda dei punteggi ottenuti, si sono divise le squadre in 6 gironi da tre, andando a scalare a seconda dei punteggi ottenuti, le prime tre che sono andate a giocarsi i primi posti sono state i padroni di casa della Feltrese, i veneziani del Marcon ed i veronesi dell'Aurora Cavalponica.
I nostri granata assieme al Marcon riuscendo a battere entrambi l'Aurora si sono giocati la finale nell'ultima gara, in un match dalle mille emozioni, con i nostri che passavano in vantaggio con una punizione di Aslam Ismaili, ma che subivano la reazione dei veneziani che prima pareggiavano e poi verso la fine trovavano un super gol con un tiro dalla distanza, la Feltrese pero' non demordeva ed aveva l'occasione per pareggiare ma il tiro del nostro attaccante Gorza veniva fermato miracolosamente da un paratone del portiere del Marcon. Al triplice fischio finale i granata uscivano a testa alta rendendo l'onore delle armi ai forti avversari dopo aver giocato entrambi un grande torneo, di fronte alle molte persone sugli spalti. 
Un grazie in particolare per la riuscita di questa due giorni di sport, va ai tanti volontari che hanno aiutato non solo nell'organizzazione ma hanno lavorato attivamente ed intensamente alla frasca, nei chioschi e nei bar, grazie per sono da sempre loro l'anima dei nostri eventi.
 
LA CLASSIFICA DELLA JUNIOR CUP 2006
 
1- MARCON
2- US FELTRESE PREALPI
3- AURORA CAVALPONICA
4- AC TOMBOLO
5- EUROMAROSTICENSE
6- VENEZIA SOCCER ACCADEMY
7- SP CALCIO
8- CAVARZANO
9- VALBRENTA BLU
10- DUEVILLE PASSO DI RIVA
11- UNION RIPA LA FENADORA
12- ZTLL SX PIAVE
13- PIZZOCCO
14- UNION FELTRE
15- AC NOVE
16- FIORIBARP SOSPIROLO
17- ITAL LENTI BELLUNO
18-VALBRENTA ARANCIO
 
 
ALCUNI MOMENTI DEL TORNEO

 

Az3 

Feltrese2007
I 2007 di Feltrese ed Union Ripa

2017  Polisportiva Feltrese  powered by ZeroNicola (zeronicola@gmail.com)